Se si parla di campioni di bodybuilding del passato, come ad esempio i vincitori del titolo di “Mr. Olympia” Arnold Schwarzenegger, Franco Columbu, Samir Bannout, Chris Dickerson, Frank Zane ed altri – troppi per poterli elencare tutti, sono tutti d’accordo che il bodybuilding scientifico attuale sia stato gravemente danneggiato the rock fisico prima e dopo dall’uso della “chimica”.
Ora sono disponibili super-steroidi in combinazione con l’ormone della crescita, insulina, e Dio solo sa cos’altro, che contribuiscono alla nascita di alcuni super-giganti innaturali. I bodybuilder professionisti di oggi pesano in media 30-40 kg in più rispetto ad i campioni degli anni ’70.
I concorrenti rifiutano l’estetica, la ricerca atletica dell’assoluta simmetria della massa. Addio, squali – ciao, balene.
Con i prodotti chimici moderni, in generale, non v’è alcuna necessità di allenarsi così duramente. Devi solo fare un paio di serie per ogni gruppo roids muscolare per causare afflusso di sangue nei canali giusti, ed al resto penseranno steroidi e corretta alimentazione.
Vince Gironda ha indicato una serie di problemi, che possono essere causati da una crescita muscolare stimolata con steroidi:
- Viene promossa la formazione di massa muscolare prevalentemente acquosa, che non viene mantenuta neanche dopo una breve pausa.
- Al posto di forma e simmetria, lo scopo principale diventa la massa. Il risultato – un corpo innaturale enorme, in contrasto con l’idea di Socrate sulla necessità di tutto il corpo per raggiungere il pieno potenziale di forza e bellezza, con il mantenimento di una mente sana in un corpo sano.
- Il bodybuilding scientifico non esiste più per coloro che possono permettersi di spendere in un anno 20-50 mila dollari su ogni sorta di sostanze chimiche, che possono renderli campioni (per quanto possibile) senza duro allenamento e dieta corretta.
- Si dà un cattivo esempio ai culturisti medi che stanno cominciando a pensare che l’unico modo per costruire una muscolatura ben sviluppata sia quello di prendere sostanze chimiche.
- I risultati degli steroidi possono essere fatali. Ricordate che molti culturisti e powerlifter sono morti, inoltre molti di loro soffrono di malattie del fegato e dei reni.
Gironda stesso possedeva un tipo di fisico esteticamente perfetto e molto apprezzato. I bodybuilder Steve Reeves e Mohamed Makkawi quasi soddisfano buy steroids i criteri di eccellenza. Tutti i campioni che si sono formati nella sala Vince – Larry Scott, Schwarzenegger, Don Govort Dickerson, Bill McArdle, Sergio Oliva, Pete Caputo, Charlie Fotts Freddy Ortiz, Rag Lewis, e molti altri – hanno ottenuto un enorme miglioramento di forma, quando hanno adottato la filosofia Vince che lo sviluppo massimo senza forma e simmetria porta a brutti risultati, lontani dal fisico ideale.
Quando Arnold era per la prima volta negli Stati Uniti, Dzho Veyder mandò Vince per perfezionare il suo corpo di 113 chili, che aveva ancora un certo numero di lacune, nonostante il fatto che aveva appena vinto il “Mr Universe” dal NABBA. Arnold aveva i suoi punti deboli, ma sotto la guida di Vince compì notevoli progressi, e potè contare sul titolo del più grande bodybuilder del mondo.
I consigli per allenarsi in sala che Vince ha dato ad i suoi atleti, possono ispirare sia campioni che tutti coloro che si allenano con i pesi.
L’importanza di un atteggiamento positivo
I campioni hanno una qualità speciale, che gli altri non hanno. “Come mai spesso accade, che i bodybuilder che si allenano con lo stesso programma che viene utilizzato dai campioni, con le stesse serie e ripetizioni, per lo stesso tempo, non arrivano agli stessi risultati?” – chiese Vince. – “Ho anche guardato campioni raggiungere risultati fenomenali esercitandosi in un modo che non approvo.
Vince credeva che i campioni stessero sviluppando la capacità di sfruttare l’atteggiamento mentale o auto-ipnosi. Ha raccontato di un ex proprietario della sala, e l’editore della rivista da San Francisco, il cui nome era Walt Baptista, che si toccò i muscoli addominali prima di salire sul palco, che poi si distinsero nettamente. Quando si toccò la pancia, sembrava voler dire qualcosa ai suoi muscoli addominali, dando loro un certo segnale. Era evidente che i suoi addominali divennero immediatamente più prominenti e delineati. Vince aveva scoperto che Walt aveva inviato alcuni segnali psicologici a livello inconscio.
Si possono davvero predisporre i muscoli per la condizione desiderata, se si cerca di immaginare come si vorrebbe che fossero. Quando Walt si allenava, si riposava tra le serie inspirando attraverso il naso ed espirando attraverso la bocca, respirando profondamente e in modo uniforme. Quando si esegue questa operazione durante l’allenamento, si crea nella tua mente un’immagine chiara di un muscolo o gruppo muscolare che si desidera sviluppare e si mantiene l’immagine durante l’intera serie. Molte delle superstar che si sono formate nella sala Vince, traggono ampio beneficio dall’allenarsi con un atteggiamento positivo.
Sforzo psicologico – che è ciò che gli autori intendono nella letteratura sul bodybuilding, quando parlano di concentrazione. Essi sembrano riconoscere la necessità di concentrazione, ma non sanno come iniziare il meccanismo che lo produce. Il subconscio “crede” ad uno qualsiasi anabolic steroids for sale dei vostri pensieri e lo mantiene, ma questa idea deve essere ripetuta più e più volte, fino a quando il subconscio non lo accetterà come un fatto reale. Sarà allora che si creerà la condizione fisica dei muscoli immaginata.
Vince ritiene che tutti i campioni utilizzino questa procedura, anche se potrebbe non essere consapevoli di questo. Essi erano convinti del successo – e lo hanno raggiunto. Questa fiducia può essere molto più importante di doping, diete, integratori alimentari, o qualsiasi programma di esercizio.
Aumento di peso e costruzione del muscolo
La maggior parte delle persone che vengono in palestra, cercano in primo luogo di aumentare il peso corporeo. “Chiunque può aumentare la massa muscolare, – ha detto Vince –A volte potrebbe essere necessario più tempo, ma il risultato finale è garantito.”
Nonostante il fatto che il programma di base è davvero di fondamentale importanza, ecco alcuni consigli di Vince per aiutare a formare muscoli enormi e forti con qualsiasi programma:
- Bere acqua durante l’allenamento. Si può bere un litro dopo ogni esercizio.
- Sono necessari tre pasti normali al giorno. Se il tempo lo permette, è meglio mangiare sei volte al giorno poco alla volta. Includere nella dieta grandi quantità di carne cotta, patate al forno e verdure, uova, riso, minestre asciutte, noci, cereali integrali, verdure verdi e gialle.
- In aggiunta ai pasti regolari si può bere latte crudo alle ore 10.00, 14.00, 16.00 ed un’ora prima di coricarsi.
- Dopo ogni pasto dare la possibilità di digerire correttamente, riposando per un po’, o sedersi sulla panchina con le gambe sollevate.
- Se si dispone di uno spuntino al lavoro o a scuola, e si preferiscono i panini, cercare di mangiare pane di grano, integrale o di segale, così come manzo, tacchino o tonno, burro di arachidi, formaggio. Tutto questo offre panini ad alto contenuto calorico ed alto contenuto di proteine.
- L’aumento di massa e il fumo sono incompatibili. Secondo Vince, il 90% dei fumatori non sono in grado di aumentare di massa.
- Non perdere mai un allenamento, tranne quando si è malati o vi sono circostanze molto importanti. Si ricorda che l’intero programma della massa muscolare si basa su un insieme di abitudini che è necessario eseguire regolarmente.
- Al fine di recuperare pienamente dagli esercizi e di garantire la crescita muscolare è necessario concedersi abbastanza sonno e riposo. Vince raccomandava 8-9 ore di buon sonno profondo.
Quali regole di allenamento sono inutili
Alla fine degli anni ’30 – primi anni 40, quando il bodybuilding competitivo era agli albori, vi era un metodo popolare di allenamento denominato “periferica Flushing”. Secondo Vince, “che non dava benefici allora, e non ne dà adesso!”
La tecnica di Flushing periferica consisteva in esercizio per un gruppo muscolare, poi esercizi per altri gruppi muscolari e così via. Si credeva che questa tecnica non causasse un rapido affaticamento. Assumiamo che possa permettere ad una persona viagra online di impegnarsi per un lungo periodo di tempo effettuando sempre più serie e ripetizioni per allenamento. “Non è fantastico? – chiese Vince. – C’è un modo migliore per scoraggiare i bodybuilder alle prime armi senza alcun desiderio di impegnarsi, che dire loro che si alleneranno sino ad 8 ore al giorno?“
“La maggior parte degli atleti di livello avanzato che vengono nella mia palestra, hanno un programma fatto in modo che essi debbano allenare troppo duramente tutto il corpo per raggiungere i risultati a cui aspirano. A volte ho visto ragazzi in sala fare 50 serie per gruppo muscolare, e hanno anche voluto sapere perché nonli facessi!”
Vi è un chiaro confine tra una quantità di esercizio sufficiente ed una eccessiva. Vince raccomandava 12 serie per gruppo muscolare per un bodybuilder di alto livello come formula per il successo.
Il programma di bodybuilding per essere efficace, deve considerare tre elementi molto importanti: l’incitamento, le super serie e la soglia del dolore. Vince ha detto: “Non posso credere che si riuscirà ad includere questi elementi in un programma, che richieda ad una persona di fare un esercizio per i polpacci, quindi esercitare i bicipiti, e così via.”
Le sue raccomandazioni per l’esercitare quei gruppi muscolari che sono difficili da addestrare, include 10 serie di 10 ripetizioni eseguite regolarmente. Ma bisogna essere consapevoli del fatto che non si potranno eseguire 10 serie da 10 ripetizioni per ogni gruppo muscolare in un allenamento. Meglio lasciare questa tecnica per quei gruppi muscolari winstrol prezzo farmacia che sono in ritardo nello sviluppo.Non si può concentrare il proprio lavoro solo sugli esercizi che si vogliono fare, e raggiungere i risultati sperati. Nessuno dei sistemi che richiedono troppo lavoro, porta ad alcun risultato.
Tuttavia, uno dei metodi di allenamento più popolari tra i consumatori odierni di steroidi e ormone della crescita è l’allenare ogni gruppo muscolare una volta alla settimana. Questo funziona solo se si prende la droga pericolosa e potente. è un fatto fisiologico: il muscolo deve ricevere la stimolazione ogni 72 ore, altrimenti si comincia a ridursi in dimensione.
Forse i bodybuilder del futuro saranno in grado di ottenere grandi risultati, allenarsi 1/3 o 1/2 in meno rispetto agli atleti odierni, semplicemente perché avranno cibo migliore, migliori attrezzature e una migliore formazione e conoscenza scientifica. Tuttavia, io sono pronto a scommettere che un atteggiamento mentale positivo continuerà a svolgere un ruolo molto importante, insieme agli attrezzi ginnici ed il periodo di riposo tra le serie.