Complicazioni dopo steroidi per iniezione

Сomplicazioni dopo steroidi

Dopo un’iniezione errata, possono comparire complicazioni dopo steroidi delle complicazioni. Il più difficile è l’ascesso. Scopri le cause del suo verificarsi e come prevenirlo.

Se l’iniezione non è stata eseguita correttamente, possono insorgere complicazioni dopo l’iniezione di steroidi. Il più comune di questi sono infiltrati, ematomi, ascessi.

Formazione di complicanze di iniezione

Ad esempio, si può prendere il meccanismo della formazione delle complicanze quando si riceve una sospensione acquosa. Quando l’ago penetra la pelle e la retina grassa, penetra nel tessuto muscolare. Di conseguenza, viene formato un canale di tessuto danneggiato, che contiene una certa quantità di sospensione o olio acquoso, a seconda del tipo di iniezione. Queste sostanze non contribuiscono affatto alla coagulazione del sangue e alla guarigione del canale. Il corpo deve rispondere a questa intrusione e lo steroide può diffondersi rapidamente sul tessuto, quindi non ci saranno problemi. Naturalmente, questo vale per quei casi in cui l’ago non ha avuto un’infezione sotto la pelle.

complicazioni dopo steroidi

Se l’ago penetra sotto la pelle è poco profondo, si forma il gonfiore e questo non può essere evitato. Questo gonfiore potrebbe non essere grande, ma lo sarà ancora. Se una grande nave è stata danneggiata quando è stato inserito l’ago, allora c’è un’alta probabilità di formazione di ematoma. Va notato che i preparati disciolti nell’olio sono più sicuri in questo senso, poiché si diffondono divergentemente più velocemente nei tessuti muscolari, e anche l’olio previene lo sviluppo di batteri. Quando si tratta di utilizzare una sospensione acquosa, la comparsa di un infiltrato è una questione di tempo.

Possibili complicanze dopo gli steroidi per iniezione

1. Infiltrarsi. I segni di tale complicazione sono i seguenti:

• Sigilli nei colpi; 
• Dolore dalle iniezioni.

I motivi qui possono essere completamente diversi. Ad esempio, una violazione della tecnica delle iniezioni e forse si introducono soluzioni di olio non riscaldate. Inoltre, nello stesso luogo ripetutamente le iniezioni non possono.

Come prevenzione è opportuno eliminare le cause che hanno portato a complicazioni. Come trattamento, prepara un impacco riscaldante – può essere una rete più calda o iodio sul luogo in cui è stato formato l’infiltrato.

2. Ascesso.Come risultato di iniezioni improprie, è possibile un’infiammazione purulenta dei tessuti molli. In questo caso, si forma una cavità piena di pus – è separata dai tessuti circostanti da una membrana piogenica. Dei segni di tale complicazione, si dovrebbero distinguere le sensazioni del dolore e la densificazione. Inoltre, c’è un aumento della temperatura locale o generale. Le cause possono essere l’infezione dei tessuti molli sullo sfondo delle violazioni delle regole di asepsi, aminoacidi essenziali e ramificati. Delle opzioni preventive per la cura in primo luogo dovrebbe essere evidenziato l’eliminazione complicazioni dopo steroidi della causa delle complicanze. Nel caso degli ascessi, è possibile un trattamento chirurgico.

3.complicazioni dopo gli steroidi per iniezione Ago rotto. Il motivo potrebbe essere l’introduzione di un ago nella cannula o l’uso di vecchi aghi già consumati. Nella lista delle cause dovrebbe essere aggiunto e una forte contrazione dei muscoli. È necessario introdurre l’ago in due terzi della sua lunghezza. Inoltre, non usare mai vecchi aghi: è pericoloso. Le iniezioni devono essere somministrate in posizione prona. Se l’ago si rompe durante l’iniezione, rimuovere i detriti con una pinzetta. Nei casi più gravi, viene utilizzato un metodo chirurgico.

4. Embolia di petrolio. Tra i segni di questa complicazione, si dovrebbe distinguere un attacco di soffocamento e cianosi. Si presentano come conseguenza del fatto che il petrolio, colpendo una vena – embolia con flusso di sangue raggiunge i vasi polmonari comprare steroidi in Italia. Una tale complicazione può portare alla morte.

Per ragioni occorre notare che la punta dell’ago colpisce accidentalmente il lume del vaso durante le iniezioni sottocutanee o intramuscolari. Inoltre, la causa potrebbe essere l’errata somministrazione di soluzioni oleose per via endovenosa.

Come misura preventiva, è necessario introdurre soluzioni petrolifere in un metodo a 2 vie. Il trattamento può essere prescritto solo da un medico.

5. Embolia gassosa. I segni qui sono gli stessi del caso dell’embolia del petrolio, sebbene questa complicazione si manifesti più rapidamente. Per ragioni, è necessario distinguere l’aria dall’entrare nella siringa e quindi introdurla attraverso l’ago nella nave. Come misura preventiva, è necessario spostare con cautela l’aria dalla siringa prima di iniettare. Il trattamento è prescritto da un medico.

L’infiltrazione è una piccola compattazione locale che si verifica a seguito dell’accumulo nei tessuti del sangue, nelle cellule tumorali e simili.

Se leggi attentamente le istruzioni di qualsiasi preparazione iniettabile, allora ovunque questa complicazione sarà presente, come effetto collaterale. È anche possibile e l’aspetto di un ascesso sterile. Questa complicazione si verifica con frequenti iniezioni nello stesso punto del corpo, il corpo, rispondendo all’intrusione dall’esterno, produce anticorpi che si depositano sulle pareti dei vasi. Ciò porta al danneggiamento della nave, all’ischemia tissutale e al successivo complicazioni dopo steroidi sviluppo della necrosi, che porta alla comparsa di un ascesso sterile.

Va anche notato che le particelle della sospensione sono in grado di martellare i vasi in determinate condizioni, bloccando il flusso sanguigno locale. Dopo di ciò, le particelle della sospensione si mescolano con i composti proteici del sangue e si forma una sostanza gelatinosa chiamata coniugato. Ciò porta alla comparsa di dolore nel sito di iniezione. Il problema principale qui è che con questo processo è quasi impossibile combattere a livello della sospensione stessa. Di conseguenza, le complicazioni dopo gli steroidi per iniezione possono comparire solo a causa dell’uso di una sospensione acquosa e della presenza di numerosi fattori.

Praticamente tutti della sospensione includere nella sua appartenenza un supplemento speciale, il cui compito è quello di ridurre al minimo i danni ai tessuti. A quanto sopra è stato un chiaro, ad esempio, quando hai fatto un’iniezione di Winstrol, e il giorno dopo una seconda serie, allora la probabilità di formazione di un ascesso è molto alta. Questa zona è circondata da infiltrazioni, e il flusso di sangue locale è già rotto.

Ascesso dopo pugnalate di steroidi

La più problematica tra tutte le complicazioni dopo gli steroidi per iniezione è un ascesso. Se inizia a svilupparsi vicino alla pelle, può presto trasformarsi in una forma infettiva. Ci sono alcuni fattori che fanno sì che un ascesso sterile entri in una forma infettiva, ad esempio, sotto la pelle di un’infezione, l’infiammazione dei follicoli piliferi, ecc.

steroidi iniezione

A differenza dell’infiltrazione, gli ascessi dovrebbero essere iniziati il ​​prima possibile. Se ciò non viene fatto in tempo, può essere necessario un intervento chirurgico. Per evitare complicazioni dopo l’iniezione di steroidi, prima di tutto si tratta di ascessi, è necessario rispettare le seguenti regole:

  • Le iniezioni devono essere eseguite secondo le regole;
  • È necessario alternare i luoghi in cui sono fatte le iniezioni;
  • Puntura sempre intramuscolare;
  • Non iniettare più di 1 millilitro di farmaco alla volta.

È anche necessario conoscere i primi sintomi dello sviluppo di infiltrati:

  • Per 1-3 ore nel sito di iniezione, ci sono sensazioni dolorose;
  • Il dolore continua ad intensificarsi durante il giorno e passa diversi giorni dopo;
  • Quando l’infiltrato si risolve, una nuova iniezione deve essere eseguita in una nuova posizione.

È abbastanza spesso che le complicanze dopo gli steroidi per complicazioni dopo steroidi iniezione si verificano quando l’infezione penetra nella pelle. Questo può causare sepsi e, nel peggiore dei casi, un ascesso batterico che si sviluppa in due o tre giorni. Per evitare ciò, devi seguire semplici regole:

  • Necessità di usare lunghi aghi;
  • Cambiare il sito di iniezione ed entrare in un momento non più di un millilitro del farmaco;
  • Se compaiono dolori gravi quando l’ago è inserito, dovresti prenderlo e iniettarlo in un posto nuovo.

Le principali cause di infezione sotto la pelle sono:

  • Sporco sulle mani;
  • Fiala non aperta o non sigillata;
  • Siringa non sterile;
  • Il posto per l’iniezione non è preparato.

Va notato che in fiale di alta qualità il preparato contiene sostanze speciali destinate alla disinfezione del sito di iniezione. Ciò consente quasi completamente di escludere la possibilità di sviluppare un ascesso batterico. Gli steroidi non utilizzati devono essere conservati complicazioni dopo steroidi secondo le istruzioni e le regole per la somministrazione dei farmaci.

Se segui tutti i suggerimenti e le raccomandazioni sopra riportate, le complicazioni dopo l’iniezione di steroidi sono praticamente escluse. Se non sei sicuro di poter effettuare correttamente l’iniezione, dovresti affidarla a uno specialista.