SOVRALLENAMENTO A RISCHIO PRINCIPIANTI ED INTERMEDI

Forse nessuna persona è attivamente impegnato in attività che non interferiscono con la sindrome di sovrallenamento. Molto spesso questo argomento ai nuovi arrivati. Alcuni atleti non attribuiscono importanza a questo stato, la formazione continua in un dato modo, esponendo il corpo ancora di più lo stress. Questo aumenta il rischio di un mucchio di problemi di salute che possono portare ad una controindicazione ad ulteriori attività sportive per un lungo periodo o per sempre.

Ciò che è sovrallenamento sovrallenamento e le sue conseguenze – è la risposta fisiologica del corpo ad elevati carichi fisici che superano il livello di adattamento dell’organismo. Naturalmente, i progressi in questo sport non pensiamo di pianificare senza aumentare l’intensità del volume e la formazione. Non dà l’organismo ad adattarsi allo stress e permette di progredire Esercizi. Ma il progresso dovrebbe essere basata su programmi di formazione di alfabetizzazione, fornendo un aumento regolare le prestazioni atletiche. La natura della sindrome è che, a seguito di allenamento di resistenza, il corpo non ha il tempo di adattarsi, che porta a microtraumi muscolari alla maggiore carico sul cuore e sul sistema nervoso centrale. Sidro sovrallenamento può verificarsi per una serie di motivi:

  • formazione intensiva dopo una lunga pausa, soprattutto dopo la malattia; un forte aumento del carico sulla formazione, molto superiore alla solita quantità;
  • formazione troppo frequenti e insufficiente di recupero tra le sessioni;
  • dieta sufficientemente equilibrata a basso contenuto di proteine; esercizio fisico durante una malattia;
  • la presenza di una fonte di stress nella loro vita quotidiana. Le conseguenze della sindrome possono influenzare lo stato del sistema nervoso umano, causare malattie cardiovascolari e altre conseguenze spiacevoli.

Come riconoscere uno stato di sovrallenamento Spesso sovrallenamento può essere confuso con la solita stanchezza o anche l’inizio di una malattia infettiva. Tuttavia, sovrallenamento è abbastanza facile da distinguere Muscoli. Considerare i sintomi di base che indicano che il carico si ottiene durante l’esercizio fisico è stato superiore a quello consentito:

  • peggioramento del sonno o anche la comparsa di insonnia, soprattutto nella notte dopo un allenamento intenso;
  • perdita di appetito;
  • disturbi del ritmo cardiaco e di un aumento della frequenza cardiaca a riposo;
  • mancanza di desiderio di andare in palestra e la perdita di motivazione per la formazione;
  • dolorante dolore nei muscoli e di sentire dolori muscolari e, talvolta, può anche aumento della temperatura;
  • il verificarsi di depressione e crisi nervose; riduzione dell’immunità;
  • riduzione delle prestazioni atletiche.

Manifestazione di tre dei sintomi di cui sopra, con una probabilità del 90% potrebbe indicare che è stato superato il livello consentito per il corpo e cadde in uno stato di sovrallenamento.

Per evitare sovrallenamento, devi imparare ad ascoltare il tuo corpo e il regime di allenamento ben pianificata e di riposo. Per i principianti atleti è molto difficile perché non possono ancora con i primi segni di comprendere quanto grande sia il carico su ogni sessione di formazione individuale. Viene fornito con l’esperienza e la formazione regolare. Idealmente, si dovrebbe cominciare a fare sport sotto la guida di un allenatore esperto, che contribuirà a rendere il meglio per il vostro programma di condizione fisica. Così, al fine di evitare un eccesso di formazione è necessaria: se sei un principiante, non si dovrebbe torturarmi allenamenti di tutti i giorni. Basti 2-3 allenamenti alla settimana. In futuro, quando ci si adatta allo stress, si sarà in grado di determinare se è necessario aumentare il numero di giorni di formazione o meglio per aumentare l’intensità di ogni allenamento. Dormire almeno 8-9 ore, e con carichi elevati e tutto 10. Questo permetterà al corpo di recuperare pienamente. Completamente nutre, controlla il contenuto di proteine ​​e carboidrati, così come il livello di calorie ottenuti. L’atleta non è solo ottenere i necessari livelli di vitamine, micro e macro cibo, così si dovrebbe tenere d’occhio multivitaminico complessi. Inoltre, nel caso di carichi elevati, ha senso utilizzare integratori sportivi come gli amminoacidi e proteine. Bere più acqua. Non trascurare il warm-up e raffreddare. Durante il raffreddamento è richiesto di fare esercizi di stretching dei muscoli che sono stati utilizzati durante la formazione. Non c’è bisogno di spendere più di 1,5 ore di esercizio, se non sei un atleta professionista. Periodicamente regolare il vostro programma di formazione al fine di evitare la stagnazione. Di solito gli atleti si trovano di fronte con l’arresto progressi nei risultati stanno cominciando a forzare la situazione, e di conseguenza – sindrome da sovrallenamento.