Muscoli del dorso

Anatomia dei muscoli della schiena. Cosa, cosa, e perché?

Il concetto di base della pompa di legge “in esecuzione muscolo bersaglio e sentire.” Ma a volte è davvero solo in teoria, in pratica, a modo suo – sono collegati lato del muscolo, il carico si sviluppa e si concentra e porta alla ignoranza delle questioni di anatomia e tecnica prestazioni goffo. Pertanto, è importante sapere come lavorare i muscoli e quali sono i modi del suo carico qualitativa. Tutto questo aiuta nella preparazione del programma di auto-formazione e permette l’approccio ragionevole atleta per la scelta di coloro o di altri esercizi. In altre parole, se una persona vede che ha dietro il gran dorsale, egli, conoscendo la loro funzione anatomica include nel suo arsenale dei più efficaci (in termini di biomeccanica) esercizi. Alla fine, lo sviluppo del volume della atleta corre molto meglio ignoranti anatomia collega ghiandola.

Vorrei anche dire che la lettura (e in particolare la scrittura) articoli di questo tipo – è sempre lo sforzo e il lavoro su se stessi, e tutto perché non hanno senso dell’umorismo, un sacco di termini specifici e noioso astrusa anatomica. Oh, l’orrore ha superato :), e ora si può iniziare.\

Muscoli della schiena di forza: i vantaggi

Spesso nelle palestre, si possono incontrare situazioni in cui la persona altalena solo ragazzi muscolari indicativi – bicipiti / torace, la ragazza – i glutei, e tutto … La logica è chiara, perché oscillare avanti se mettere un maglione e nessuno vede quello che girare. Tutt’altra glutei materia, sono sempre in vista e si beccano i ragazzi muscoli della schiena anatomia. Tuttavia, questo approccio non è fondamentalmente vero, perché i muscoli della schiena questo è il tuo bastone e il lavoro della struttura su cui dovrebbe sempre almeno per le seguenti ragioni:

  • dorsi – una delle più grandi strutture muscolari, che può aggiungere un peso significativo per l’atleta;
  • muscoli sviluppati indietro -fundament su cui la maggior parte degli esercizi poliarticolare così indietro debole è la mancanza di progressi nei volumi e pesi operativi;
  • sullo stato di salute della schiena / colonna vertebrale dipende la longevità sportiva;
  • torna forte e forte – è quello di ridurre al minimo una serie di infortuni e la prevenzione del mal di schiena;
  • vita stretta e V a forma di schiena di un uomo – è una bella ed estetica cifra che amano le ragazze;
    a dare il meglio di schiena podkachennaya è in grado di indossare abiti con il low-cut indietro e guardare a loro molto meglio rispetto ai loro colleghi del negozio;
  • muscoli sviluppati indietro – una postura eretta e andatura sicura. Con la schiena dritta, il corpo si consumano maggiori quantità di ossigeno e la saturazione di ossigeno è quello di contribuire a ridurre l’affaticamento durante il giorno. Cattiva postura significa meno sangue al cervello e dei muscoli, e di conseguenza -Quick fatica;
  • migliorare la qualità complessiva della vita e le attività quotidiane;
  • sollevamento morsetti e maggiore flessibilità / mobilità;
  • Se non si vuole essere un relitto per 40 anni, essere sicuri di formare la schiena.

A mio parere, un impressionante elenco di “per” degno di dedicare un’intera formazione di questo gruppo muscolare. In realtà, ora andare direttamente al …

atlante anatomico dei muscoli della schiena

La schiena ha una grande superficie e si estende dal bacino alla parte superiore del collo e alle scapole Anatomia dei muscoli. Il nucleo principale del blocco principale e sul quale si trova la persona è la colonna vertebrale. Ci sono 32 ossa divise in 5 sezioni, che formano la colonna vertebrale. Pacchetti che circondano la colonna vertebrale e collegano le singole vertebre e supportano l’intera struttura.

Per quanto riguarda i muscoli stessi, si è soliti distinguere:

  1. muscoli della schiena profonde (muscoli profondi);
  2. muscoli superficiali dei muscoli (superficiali) inferiore della schiena.

Consideriamo separatamente.

№1. muscoli profondi della schiena

muscoli della schiena anatomiaI muscoli più profondi e più importanti quando si tratta per la stabilità della colonna vertebrale, conosciuto come muscoli trasversospinali (muscoli trasversospinali) muscoli della schiena anatomia. Questo gruppo è composto da tre strati: muscolo-rotatori (più profonda); muscolo multifido e semispinal, il più superficiale. Questi muscoli forniscono il movimento preciso di ogni vertebra e contribuire alla stabilità della schiena. Il secondo gruppo di muscoli che sono attaccati solo alla colonna vertebrale, noto come i muscoli estensori della colonna vertebrale (erettori spinali). Sono costituiti da tre gruppi di muscoli: ileopsoas taglio, lungo e spinale. Tutti loro sono responsabili per il movimento della colonna vertebrale nella direzione avanti e indietro Muscoli.

Nella parte superiore della schiena si trovano trapezoidale, romboidale e muscoli: elevatore della scapola. Quando questi muscoli si contraggono, alzano il cingolo scapolare (come alzando le spalle) e spostare la scapola medialmente e verso il centro della schiena (nel canottaggio). Trapezio muscolo è anche coinvolto nel movimento della testa e mantiene il collo con la testa in posizione verticale.

№2. muscoli superficiali della parte inferiore della schiena

La loro grande insieme lì, quindi non ho intenzione di caricare tutte le informazioni necessarie, in considerazione solo quelli sulla bocca di tutti è:

dorsi muscolo gran (gran dorsale) – il più grande steroids for sale dei muscoli della parte bassa della schiena, che è responsabile della redazione le mani verso il basso e indietro, quando la mano è sopra la testa;
muscolare lombo quadrato. Questo muscolo è responsabile per la flessione laterale, e aiuta anche a espandere la colonna lombare.
Questi muscoli regolano la posizione del corpo per mantenere l’equilibrio – fornire la postura del corpo e la stabilità, mantenendo la schiena dritta.

Ora diamo una passeggiata più dettagliata attraverso le principali muscoli della schiena e delle loro caratteristiche anatomiche.

№1. gran dorsale

La gente comune sono noti come ali dovuto al fatto che il corpo responsabile della V-cono, parlando da dietro sotto le ascelle. Questo è il più tirocinanti muscoli della schiena in sala, che consentono di creare maschio figura atletica. Latissimo coprono una vasta area, formando un cono.

Latissimus svolgere le seguenti funzioni e fornire:

movimento della spalla con tirando indietro il braccio all’asse di rotazione della vertebrale verso l’interno (pronazione);
la possibilità di serraggio del tronco alla mano (se fisso) muscoli erettori della colonna.
Potente ampia dare una persona la possibilità di spostare a mano (primati Hello :)).

№2. trapezio

Trapeze – un complesso insieme di muscoli. Essi controllano steroids online la lama, la quale, a sua volta, svolgono un ruolo importante nel movimento del collo, sostenendo la testa e così via. La parte più visibile dei trapezi (superiori) situata tra la spalla e il collo e più in particolare nella proiezione frontale. Il trapezio è diviso in tre regioni: superiore, centrale e inferiore.

Trapeze svolge le seguenti funzioni forniscono:

sollevare le braccia verso l’alto;
Movimento delle lame – sollevamento / abbassamento, convergenza;
Inclina la testa di lato.
La maggior parte dei visitatori della palestra troppo poca attenzione al trapezio, in particolare il suo centro e parti inferiori. Buona sviluppo ed equilibrato dei muscoli del trapezio permette perfettamente completa fisico ed evitare vari problemi al collo-spalla.

№3. muscoli estensori della colonna vertebrale

Erectors e muscoli erettori spinali – è la linea della spina dorsale dal basso verso parte superiore della schiena. Essi sostengono e proteggono la colonna vertebrale, il che significa che più forte è la montatori hanno determinato il miglioramento della postura e la stabilizzazione di base.

Erectors hanno le seguenti funzioni e di fornire:

la posizione verticale del corpo;
consentire la piegatura / inflessibile indietro in qualsiasi direzione predeterminata e trasportare sci;
gira le teste.
Formazione e sviluppo montatori garantire lo sviluppo di forze total body, oltre ad un migliore spessore e densità della schiena.

№4. romboide

Il muscolo si trova nella parte superiore della schiena alpha pharma e immediatamente sotto il trapezoidale fissato al bordo mediale della scapola. Esso ha la forma di un rombo e viene attivato quando una persona comprime le lame o li riporta insieme.

Romboidale seguenti funzioni forniscono:

attrazione lama per la colonna vertebrale e verso l’alto;
fissaggio del bordo mediale della lama allo sterno.
№5. grande rotonda

grande rotonda e può essere non solo 🙂 “jen”, ma dorsi. Si trova al più largo ha una forma allungata piatta ed è spesso chiamato piccole ali. Grande rotonda funziona in congiunzione con un ampio, ma funziona anche con il coinvolgimento nel movimento della cuffia dei rotatori della spalla.

Esso svolge le seguenti funzioni, così dispone:

tirando le braccia verso il basso e viceversa;
pronazione – rotazione verso l’interno;
adduzione – portando le mani al corpo.
Come tale, una grande rotonda non ha bisogno di elaborazione di isolamento, a causa E ‘coinvolto in molti movimenti (esercizi sulla schiena).

Ora parliamo di tallone d’Achille indietro, cioè il suo alpha pharma healthcare punto più debole. È possibile pompare tutta la massa muscolare schiena, ma, dimenticando i due luoghi – il triangolo lombare e quadrilatero, ancora “shlopotat” lombare ernia. Il fatto è che i muscoli addominali obliqui esterni ed interni sono coinvolti nella formazione di queste due aree deboli dei vostri muscoli della schiena.

Lombare posteriore triangolo latissimus dorsi limitato, di fronte – con il muscolo obliquo esterno cresta iliaca formare la base del triangolo. Il quadrilatero è una tale struttura, solo un limitato con 4 lati.

Il gruppo più lungo e potente di muscoli nella schiena, corre lungo la colonna lombare. Si compone di tre parti: vertebrale-costale, più lungo e awned.

Funzioni principali: i raddrizzatori posteriori durante la riduzione bilaterale consentono di sbrogliare la colonna vertebrale, se si verifica una contrazione unilaterale, il corpo si inclina sul lato appropriato. Inoltre, i raddrizzatori sono responsabili dell’abbassamento delle costole, dell’equilibrio, del mantenimento della postura, della rotazione della testa.

triangolo lombare

Questi luoghi sono i più vulnerabili ai muscoli della schiena, e la debolezza possono contribuire allo sviluppo di ernia lombare e lesioni alla schiena basse. Per come questo è successo, è necessario rafforzare la loro, facendo esercizi addominali, che vengono utilizzati obliqui.

Allenamento dorsali qualitativo – workout back day. Sono tornato single? Vacanze a Mykonos?