Integratori di Acetyl-carnitina – proprietà e benefici

L-carnitina ha sfondato il mercato nutrizione sportiva negli anni ’80 come un bruciatore di grasso popolare. Poi è stato soppiantato stimolanti farmaci a base. Ora carnitina sta vivendo una seconda ondata di popolarità. Solo ora sappiamo che questo supplemento ben studiato non solo aiuta nella perdita di grasso, ma ha anche il potenziale per aumentare le prestazioni e il recupero atletico.

Sarete sorpresi di quanto possono integrare senza stimolanti per aiutare a bruciare i grassi? Recentemente ha letto l’articolo negativo sul L-carnitina, lo vide nella lista degli ingredienti in bevande energetiche e chiedo se è sicuro?

Non credete a tutto quello che leggete. Buttiamo fuori l’hype sensazionale e vedere quello che dicono di L-Carnitina scienza.

Qual è la L-carnitina?

 Sebbene spesso indicato come acidi amminoacidi, L-carnitina, è tecnicamente un amminoacido non è. Egli è considerato come una sostanza simile alle vitamine o aminokislotopodobnoe vicino a B vitamine quando fu studiato prima negli anni ’50, L-carnitina chiamata vitamina Tues.

L-carnitina forma nel fegato e reni da aminoacidi lisina e metionina. Tuttavia, si accumula in altre parti del corpo, soprattutto nei muscoli (compreso il cuore), il cervello, e anche lo sperma. Con il potere che ci viene principalmente da carne e altri prodotti animali. Una quantità di carnitina può essere ottenuto da prodotti vegetali come avocado e soia, ma di solito è meglio fonte di carne, ed è più rosso meglio.

Carnitina esiste in due forme: d-carnitina e L-carnitina. L-forma è biologicamente attiva. Sulle etichette si può vedere, indicati come L-carnitina, L-carnitina L-tartrato o propionil-L-carnitina. sono tutti uguali e hanno la stessa efficacia. D-forma biologicamente inattivo e non disponibile per la vendita in forma di integratori alimentari.

Acetil L-carnitina, anche conosciuto come acetil o ALCAR, è un’altra forma popolare di l-carnitina. Lo si può trovare nel sistema nervoso centrale, dove svolge il ruolo degli agenti coinvolti nella produzione di energia e di un importante neurotrasmettitore – acetilcolina. gruppo acetil di carnitina aggiunta una molecola che aumenta la sua capacità di superare le barriere delle cellule cerebrali in cui agisce come antiossidante. Per questo motivo, alcuni studi hanno suggerito che l’acetil L-carnitina può contrastare il processo di invecchiamento e la degenerazione cerebrale.

A cosa serve?

Il ruolo principale della L-carnitina nel corpo – aiutando a trasportare grassi, specialmente di acidi grassi con catena lunga nei mitocondri delle cellule. Una volta lì, possono essere ossidati (da utilizzare come combustibile) per produrre ATP. L-carnitina svolge questa funzione, e in un momento in cui ci si allena e quando si è a riposo, ma la ricerca ha confermato che è particolarmente efficace durante l’esercizio fisico intenso.

Senza un’adeguata presenza di L-carnitina maggior parte dei tipi di alimenti entrante grasso, non può entrare mitocondri e utilizzabili come combustibile. Ma le persone con una grave carenza di L-carnitina nel corpo – è una rarità. In questo caso stiamo parlando di una grave malattia, le cui conseguenze non sono solo l’incapacità di bruciare i grassi. Ciò può causare debolezza muscolare, arresto della crescita, aumento del fegato e molti altri problemi. Questo è il motivo per cui la L-carnitina è considerata un elemento di “condizionalmente indispensabile”: il corpo produce un proprio, ma se si verifica insufficiente, avrà un grave impatto sulla salute.

Recenti studi degli scienziati scozzesi hanno dimostrato che, oltre alla funzione di trasporto di grasso, L-carnitina può aumentare l’effetto dell’insulina sulle cellule muscolari. Ciò significa che la carnitina può aiutare a mantenere i livelli di glucosio nel sangue basso, anche dopo aver mangiato un piatto ricco di carboidrati. Allo stesso tempo, la L-carnitina aiuta a ricostituire le riserve di glicogeno. Questo è uno dei motivi per cui io sono un sostenitore di ricevere L-carnitina dopo un allenamento.

Come L-carnitina può influenzare le prestazioni atletiche?

Il ruolo di L-carnitina come un bruciatore di grasso sono ben studiati. Durante i periodi di peso viene posto può aiutare il grasso limite e di conseguenza impostato per dare una carne secca. Se si sta asciugando, si promuoverà la perdita di grasso. In recenti studi, l’Università di Nottingham, un gruppo di atleti ha fatto uso di 2 grammi di L-carnitina in combinazione con 80 grammi di carboidrati veloci al mattino dopo il risveglio, e poi un altro 4 ore per 24 settimane. Il secondo gruppo ha ricevuto solo carboidrati. I ricercatori hanno scoperto che quando gli atleti a bassa intensità di ciclismo che hanno utilizzato L-carnitina bruciato il 55% in meno di glicogeno muscolare e bruciare i grassi li aumentato del 55% contrario. Quando si guida una bicicletta con una alta intensità in atleti che hanno utilizzato L-carnitina, era inferiore al livello di acido lattico e livelli elevati di creatina fosfato, uno dei blocchi primari ATP. atleti di resistenza con la L-carnitina è stata superiore del 25% in conseguenza di quanto sopra descritto.

I ricercatori hanno anche scoperto che l’Inghilterra, nonostante la presenza di ulteriore 640 kcal di carboidrati nella dieta degli atleti, durante l’assunzione di L-carnitina, che non ha aumentato il livello di grasso nel corpo. Quegli atleti che hanno preso i carboidrati senza L-carnitina, hanno guadagnato più di 2 kg di grasso.

I vantaggi di L-carnitina non finisce qui. Si può anche aumentare il flusso di sangue ai muscoli che lavorano. Questo significa che ci sarà ottenere più sostanze nutritive e ormoni. I ricercatori dell’Università del Connecticut hanno trovato che la L-carnitina aumenta il numero di recettori del testosterone nelle cellule muscolari. Più ne hai di questi recettori, il più testosterone in grado di stimolare la crescita muscolare e aumentare la forza. Inoltre, L-carnitina aiuta l’azione del fattore di crescita insulino-simile, una delle sostanze più importanti che favoriscono la crescita muscolare.

C’è qualche danno dall’uso di L-carnitina?

Al uso di L-carnitina in un dosaggio ragionevole è possibile solo un piccolo numero di effetti collaterali. Può causare nausea, crampi addominali, vomito e diarrea se usato in dosi elevate. Raramente debolezza muscolare nelle persone con uremia; L-carnitina può provocare un attacco di pazienti con epilessia.

Uno studio recente ha teorizzato che l’uso di L-carnitina sotto forma di integratori può aumentare il rischio di aterosclerosi Acetyl-carnitina. Tuttavia, questa conclusione ha attirato critiche da parte della comunità scientifica. medici esperti sottolineato i numerosi studi che hanno dimostrato che la L-carnitina ha l’effetto opposto.

V’è un altro effetto inatteso di L-carnitina, ma non si può sentire nella stanza. Ricercatori italiani hanno scoperto che la L-carnitina si è dimostrata più efficace della terapia di testosterone per il trattamento della disfunzione erettile. Forse questo è dovuto al fatto che la carnitina aumenta il livello di ossido di azoto, contribuendo così a pompare “là” più sangue. C’è anche uno studio, i cui risultati erano stati suggerito che l’uso di integratori con L-carnitina aumenta la fertilità negli uomini, aumentando la motilità degli spermatozoi.

     Come usare L-carnitina?

E ‘importante da prendere con carboidrati di L-carnitina. Alcuni studi precedenti hanno confermato i benefici della L-carnitina, come nel loro processo non è riuscito a raggiungere un adeguato livello di aumento carnitina nei muscoli. E ‘successo perché l’additivo è utilizzato al momento sbagliato, quando ci fu un picco di insulina, e la capacità di assorbire muscolare L-carnitina non era appropriato.

L’ultima ricerca suggerisce che, al fine di adeguatamente elevate quantità di L-carnitina sono stati dei livelli di insulina muscolari dovrebbe essere alto. D’altra parte, prendendo l-carnitina aumenta gli effetti dell’insulina sulle cellule muscolari, contribuendo a magazzino ci sono più glicogeno. Così, carboidrati, insulina (che provocano carboidrati eiezione) e L-carnitina sono vzaimodopolnyayusche.

Anche se efficace, e può essere 1 grammo di L-carnitina, per il massimo effetto è meglio usare un minimo di 2-3 grammi di 30-40 grammi di carboidrati e 20-40 grammi di proteine, preferibilmente durante i pasti Integratori. Questo vale per tutti i tipi eccetto l’acetil L-carnitina. Questo tipo di L-carnitina è meglio assorbito in assenza di altri prodotti alimentari. Così, questo modulo può essere utilizzato in combinazione con altri componenti di bruciare i grassi: caffeina, estratto di tè verde, ecc, e consumati tra i pasti.

Nel prendere la L-carnitina?

Uno dei momenti migliori per l’accoglienza – dopo un allenamento, ma si può prendere con qualsiasi alto contenuto di carboidrati, pasti ad alto contenuto proteico per tutta la giornata. Se si desidera utilizzare L-carnitina con altri bruciatori di grasso, poi applicarlo tra i pasti, dando la preferenza ad acetil L-carnitina.

Vorrei tentare per una strategia che funziona bene sia per la perdita di grasso e per migliorare le prestazioni atletiche. E ‘di essere di 2-3 dosi di acetil L-carnitina con altri zhiroszhigateli tra i pasti dose di L + 1 o L-carnitina-L-tartrato karnitna insieme con un cocktail dopo l’allenamento.