Le lesioni del tratto respiratorio è leader in malattie infettive di vari organi e sistemi sono tradizionalmente la più diffusa tra la popolazione. Le infezioni respiratorie di varie eziologie malati ogni anno ogni uomo, e alcuni di loro più di una volta all’anno. Nonostante il mito prevalente sul corso più favorevole delle infezioni respiratorie, non dobbiamo dimenticare che la polmonite (polmonite) è stato classificato tra le cause delle morti per malattie infettive, così come uno dei cinque comuni cause di morte.
infezioni del tratto respiratorio – è malattia infettiva acuta derivanti dagli agenti infettivi sono introdotti tramite meccanismo infezione aerogenica, cioè non contagiosa, che colpisce parti del sistema respiratorio di primaria e secondaria, sono accompagnati da fenomeni infiammatori e sintomi clinici caratteristici.
Le cause di infezioni del tratto respiratorio
Gli agenti causativi di infezioni respiratorie sono suddivisi in gruppi in base al fattore eziologico:
1) cause batteriche (pneumococchi e altri streptococchi, Staphylococcus, Mycoplasma, pulley, pertosse bacillo, meningococco, l’agente eziologico della difterite, mycobacterium, e altri).
2) le cause virali (virus influenzali, parainfluenzali, adenovirus, enterovirus, rotavirus, rinovirus, virus herpes, virus del morbillo, parotite, e altri).
3) Fungal provoca (funghi del genere di Candida, Aspergillus, actinomiceti).
La fonte di infezione – una persona malata o portatrice di un agente infettivo. periodo infettivo per le infezioni del tratto respiratorio spesso inizia con la comparsa dei sintomi.
Apparato Respiratorio Meccanismo aerogenica infezione comprendente percorso airborne (contaminazione per contatto con il paziente per inalazione di particelle di aerosol da starnuti e tosse), l’aria-polvere (inalazione di particelle di polvere in essa contenute con agenti infettivi). In alcune infezioni del sistema respiratorio a causa della stabilità del patogeno nell’ambiente avere fattori di trasferimento di valore – articoli per la casa, che rientrano tosse rilascio dei pazienti e starnuti (mobili, sciarpe, asciugamani, stoviglie, giocattoli, mani, ecc). Questi fattori sono rilevanti per la diffusione dell’infezione da difterite, scarlattina, parotite, tonsillite, la tubercolosi.
meccanismo di infezione infezione del sistema respiratorio
Suscettibilità a patogeni respiratori generale, persone infette possono, fin dalla prima infanzia agli anziani, ma la caratteristica è una copertura massiccia di un gruppo di bambini dei primi anni di vita. No, a seconda del sesso, soffrire allo stesso modo da uomini e donne.
C’è un gruppo di fattori di rischio per malattie respiratorie:
1) resistenza (resistenza) del cancello di infezione, il grado di cui hanno
impatto significativo frequenti raffreddori, processi cronici delle vie respiratorie superiori.
2) La reattività complessiva del corpo umano – la presenza di immunità ad una particolare infezione.
Svolge il ruolo della vaccinazione in presenza di infezioni controllati (pneumococco, pertosse, morbillo, parotite), le malattie prevenibili stagionalmente (influenza) la vaccinazione sulle indicazioni epidemiche (nei primi giorni dopo il contatto con il paziente).
3) I fattori naturali (ipotermia, umidità, vento, ).
4) Presenza di immunodeficienza secondaria dovuta a malattie croniche sottostanti
(CNS patologia, del polmone, il diabete, malattie del fegato, il cancro, e altri processi).
5) i fattori legati all’età (a rischio di bambini in età prescolare e gli anziani shrugs
più di 65 anni).
Infezioni del tratto respiratorio secondo la propagazione nel corpo umano hanno una convenzionale divisione in quattro gruppi:
1) infezioni respiratorie con la riproduzione del patogeno nella porta di ingresso di infezione, cioè, in un luogo di introduzione (l’intera banda SARS, pertosse, morbillo, ecc).
2) infezioni del tratto respiratorio con l’introduzione del luogo – le vie respiratorie, ma con la diffusione ematogena del patogeno nel corpo e la sua riproduzione negli organi colpiti (in modo da sviluppare la parotite, infezione meningococcica, encefalite virale, un’infiammazione dei polmoni di varie eziologie).
3) Le infezioni del tratto respiratorio con successiva diffusione del ematogena e lesioni secondarie della pelle e delle mucose – esantema e enantema (varicella, vaiolo, la lebbra), e la sindrome respiratoria non è tipico dei sintomi della malattia.
4) infezione del tratto respiratorio e lesioni orofaringee con le mucose (difterite, tonsillite, la scarlattina, la mononucleosi infettiva e altri).
Una breve anatomia e fisiologia delle vie respiratorie
Il sistema respiratorio è costituito da vie respiratorie superiori e inferiori. Il tratto respiratorio superiore comprende il naso, seni paranasali (seno mascellare, seno frontale, griglia labirinto seno sfenoidale) cavità parzialmente orale, faringe. Il tratto respiratorio inferiore comprende la laringe, trachea, bronchi, polmoni (alveoli). Il sistema respiratorio prevede lo scambio di gas tra il corpo umano e l’ambiente. La funzione del puteny respiratorio superiore consiste nel riscaldamento e disinfezione di aria che entra nei polmoni, e scambio di gas diretta viene effettuata facilmente.
le vie respiratorie Scheme
le vie respiratorie Scheme
malattie infettive strutture delle vie aeree anatomiche includono:
– rinite (infiammazione del rivestimento del naso); sinusite, sinusite (infiammazione dei seni);
– mal di gola o di tonsillite (infiammazione delle tonsille);
– faringite (infiammazione alla gola);
– laringiti (infiammazione della laringe);
– tracheiti (infiammazione della trachea);
– la bronchite (infiammazione dei bronchi);
– polmonite (infiammazione del tessuto polmonare);
– alveolite (infiammazione degli alveoli);
– combinato lesione del tratto respiratorio (chiamato infezioni virali respiratorie acute e malattie respiratorie acute, in cui vi laringotracheite, tracheobronchite e altre sindromi).
I sintomi di infezioni del tratto respiratorio
Il periodo di incubazione con infezioni del tratto respiratorio varia da 2-3 giorni per 7-10 giorni a seconda del patogeno.
Rinite – infiammazione della mucosa dei passaggi nasali. La mucosa diventa edematosa, infiammata, può essere con il rilascio di essudato senza di essa. rinite infettiva è una manifestazione di infezioni acute delle vie respiratorie virali e infezioni respiratorie acute, la difterite, la scarlattina, il morbillo e altre infezioni. I pazienti si lamentano di nasale o rinorrea (infezione rhinovirus, influenza, parainfluenza, ecc) o naso chiuso (infezione adenovirale, mononucleosi infettiva), starnuti, lacrimazione e malessere, a volte un piccolo temperatura. Acuta rinite infettiva è sempre a doppio senso. secrezione nasale può avere un carattere diverso. Per l’infezione virale caratterizzata dal liquido limpido, talvolta isolamento piuttosto densa (cosiddetto rinorrea muco-sierose), e per un’infezione batterica con mucopurulento componente giallo o verdastro torbido (rinorrea mucopurulenta). rinite infettiva si verifica raramente in modo isolato, nella maggior parte dei casi, sarà presto unirsi agli altri sintomi delle mucose delle vie respiratorie o della pelle.
Infiammazione dei seni paranasali (sinusite, ethmoiditis, sinusite). Spesso un personaggio secondario che si sviluppa dopo la sconfitta del rinofaringe. La maggior parte delle lesioni è associato ad una causa batterica di infezioni delle vie respiratorie. Quando etmoidit sinusite e pazienti lamentano congestione nel naso, difficoltà respirazione nasale, malessere generale, rinite, temperatura di reazione, alterazione del senso dell’olfatto. Nella parte anteriore dei pazienti interessati Sensazione scoppio nel naso, mal di testa nella regione frontale più in posizione verticale, spessa secrezione nasale purulenta carattere, febbre, leggera tosse e debolezza.
Angina (tonsilliti) può essere di origine virale e batterica. La tonsillite è un processo infiammatorio in dell’orofaringe in tonsille. I pazienti interessati dolore alla gola durante la deglutizione (tranne la difterite quando il dolore minore), difficoltà nel bere, l’assunzione di cibo, la temperatura, debolezza generale. All’esame della mucosa dell’orofaringe lavata (lavata), piccolo faringe gonfiore (eccezione – difterite, in cui l’edema può essere significativa ed è pericoloso in termini di sviluppo sintomo forma tossica della malattia), aumento tonsille di dimensioni fino a 1-3 gradi, a seconda della gravità del processo, sulle tonsille appaiono imponenti. Se il processo è catarrale, il terreno tonsille appiattita e senza sovrapposizioni, la stessa immagine con mal di gola virale. Se è purulenta tonsillite, l’imposizione di purulenta dal verde al giallo, friabile, può essere facilmente rimosso con una spatola, che si trova nelle lacune tonsille o tutta la superficie (l’eccezione – la difterite, in cui l’imposizione di un grigio bianco, denso, duro colpo spatola, lasciando una superficie sanguinante ). Quando fungine durante l’applicazione sulle tonsille sembrano cagliata, di colore bianco-grigiastro, facile da rimuovere con una spatola dalla superficie di tonsille, spesso estesa verso il cielo, la lingua. Con la diffusione della sovrapposizione può estendersi al di là dei confini delle tonsille.
Faringite – infiammazione della mucosa della faringe. Più spesso in combinazione con altri sintomi, ma si verifica anche in isolamento. I pazienti si lamentano di un solletico in gola, temperatura di basso grado, o la sua assenza, una tosse secca, che a volte è molto doloroso, mancanza di respiro, malessere. Faringite è una manifestazione di molti di SARS, in particolare l’influenza, parainfluenza, la scarlattina, il morbillo.
Laringite – infiammazione della gola, e, talvolta, l’epiglottide, corde vocali. Può essere una manifestazione di varie infezioni respiratorie (influenza, parainfluenza, la pertosse, la scarlattina, il morbillo, la difterite e altri). Nei pazienti con laringite è caratterizzata da malessere generale in background e comparsa di raucedine temperatura, rugosità e raucedine fino alla perdita della voce, tosse abbaiare, mancanza di respiro. Pericolo di laringiti che possono sviluppare complicazioni – groppa o laringea stenosi – un’insufficienza respiratoria acuto a causa di gonfiore della mucosa e restringimento del lume della laringe, così come spasmo dei muscoli della laringe. Groppa può essere vero (la difterite), che si sviluppa a poco a poco dopo la comparsa dei sintomi di difterite, e falso (parainfluenza), quando lo sfondo della SARS nel bambino durante la notte v’è una mancanza improvvisa di respiro. E infatti, e in un altro caso un urgente bisogno di chiamare un medico.
Tracheiti – infiammazione della mucosa della trachea – tubo di collegamento gola ai bronchi principale. Tracheiti – principale sindrome clinica con l’influenza, ma possono accadere ed infezioni batteriche. I pazienti interessati sintomi di intossicazione (febbre, debolezza e malessere) dolore Mal nella parte superiore del torace dello sterno, la comparsa di tosse secca notte e la mattina e durante il giorno stimoli provocare tosse – conversazione, risate, l’aria fredda, profonda inspirazione e l’espirazione. Quando laringotracheite combinato può crescere voce roca. Più spesso una tosse secca, bronchite ma giunzione può essere espettorato e natura viscosa sia mucosale (natura virale) e purulenta (processo batterica).
Bronchite – un’infiammazione della mucosa bronchiale. Bronchite accompagna la maggior parte delle infezioni respiratorie manifestavano sintomi comuni di intossicazione possono sconfiggere sintomi precedenti del tratto respiratorio superiore e anche caratterizzate dalla comparsa di tosse in pazienti sia asciutto e bagnato con l’espettorazione di carattere mucosa o mucopurulenta.
Polmonite – un’infiammazione del tessuto polmonare, la maggior parte dei quali è causata da batteri, come pneumococco, ma ci sono anche altre eziologie di polmonite. Le lamentele principali sono l’aumento della temperatura del corpo fino a subfebrile febbrile, crescente debolezza, perdita di appetito, febbre e sudorazione, malessere, tosse carattere crescita produttiva (espettorato). Tipiche espettorato dipenderà interamente la causa della malattia (più in dettaglio nell’articolo: polmonite).