Anatomia dei muscoli del collo. Cosa, cosa, e perché?
Bene, inizieremo con il fatto che i muscoli del collo – il “zabivatelnaya” gruppo muscolare, e che è meno probabile dato tempo nel processo di formazione. Infatti, ricordo l’ultima volta che il collo deliberatamente oscillato? Non ricordo … è la stessa cosa. In realtà, se si va in un club fitness e chiedere se si stanno facendo gli esercizi sul collo, si può prendere un parere molto incisiva, il che significa – quello che sono, in realtà sbrendil pazza, Figl suo swing :).
Tuttavia, per lavorare il collo in piedi (e non solo i ragazzi ma anche ragazze), ed ecco perché:
- Tipicamente proporzioni ideali legge il volume del collo = volume = volume della tibia bicipiti. Pertanto, se si hanno le bicipite 40 cm, e corrisponde al collo di pollo 30 cm, sembra estremamente poco dignitoso;
- collo potente riduce le possibilità di cattura nemico di sorpresa diverse impugnature e strangolamento. Inoltre, sarà molto problematico per pizzicare voi dietro se si possiede uno spessore impressionante del collo;
- forte collo può ridurre il rischio di dolore di tutti i giorni e il suo fluire. Spesso una persona si sveglia la mattina con dolore al collo;
- collo forte contribuirà ad evitare la luce e ridurre gli effetti di una grave commozione cerebrale;
- collo forte può ridurre il rischio di lesioni in circostanze diverse (urti, cadute e m);
- collo forte di un uomo sembra brutale, è sinonimo di potenza e comandi rispetto;
- bel collo vantaggioso per guardare i vestiti aperti, e per alcuni uomini è una delle parti del corpo “eccitante”.
A mio parere, un impressionante elenco di “per” degno di brillare qualche esercizio questo gruppo muscolare.
Quindi, andare direttamente alle atlante anatomico.
La funzione principale dei muscoli del collo è un movimento della testa, in quanto contribuiscono al mantenimento del flusso di sangue al cervello e tenere la testa eretta.
Nel collo solitamente caratterizzati:
- anteriore del muscolo (anteriore);
- muscoli muovere la testa;
- posteriore del muscolo (posteriore).
Secondo il grado di occorrenza dei muscoli del collo sono suddivisi in:
- biancheria da letto in profondità;
- superficie.
Andiamo a conoscere ogni tipo di muscoli, e iniziare con uno sguardo …
№1. I muscoli anteriori del collo
Aiuto con la deglutizione e della parola controllando la posizione della laringe e dell’osso ioide. muscoli del collo sono suddivisi in base alla loro posizione in relazione l’osso ioide. Muscoli Anatomia sopraioidei – top, sottoioidei – i muscoli sottostanti della laringe. La capacità del corpo di chiudere la bocca, mordere e masticare il cibo incontrare i muscoli masticatori.
Noi non approfondire le caratteristiche anatomiche di ciascuno dei muscoli, o addormentarsi sul posto, basta notare che attualmente muscoli della parte anteriore del collo e siamo responsabili di ciò che.
№2. I muscoli che muovono il capo
La testa è collegata alla parte superiore della colonna vertebrale (anche se guardando alcune cifre, ci si rende conto che questo non è sempre, perché pensano che il posto contrario :)), è equilibrato, si muove e ruota a causa dei muscoli del collo. Quando questi muscoli agiscono unilateralmente, testa gira bilaterale – ha svolto il suo piegatura / inflessibile. Muscoli che forniscono laterale (laterale) della testa di curvatura e la rotazione sono sternocleidomastoideo. Inoltre, entrambi i muscoli, lavorando insieme, sono flessori della testa. Posizionare le dita su entrambi i lati del collo e girare la testa a sinistra ea destra. Vi sentirete il movimento dei muscoli. Questi muscoli, se visto dal lato, dividere il collo su triangoli anteriori e posteriori.
muscoli superficiali e profondi del collo sono responsabili per il movimento della testa, colonna vertebrale cervicale e scapole.
№3. I muscoli della schiena e posteriore del collo
muscoli del collo posteriori sono legati principalmente al sequestro della testa all’indietro. Dorsi movimento e fornire stabilizzazione della colonna vertebrale, essi sono raggruppati collo in funzione della lunghezza e la direzione delle travi.
Come addestrare il vostro destra del collo? E ‘necessario conoscere.
Sappiamo tutti che il più grande aumento della massa muscolare dà esercizi di base in generale e poliarticolare su un gruppo muscolare specifico in particolare. Così, i muscoli del collo sono l’eccezione, devono essere addestrati direttamente ricorrendo a esercizi speciali.
Uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of Applied Fisiologia e Physiolog professionale, ha mostrato che i soggetti che deliberatamente addestrati al collo almeno 1 volta a settimana, è aumentato l’area della sua sezione trasversale del 13% e la potenza del 34% (12 settimane) rispetto con i soggetti che addestrati i suoi esercizi generali non-core.
Con un punto di vista formativo, il collo ha 4 funzioni principali:
flessione – inclinare la testa in avanti, il mento più vicino al petto;
estensione – il movimento della testa;
inclinazione laterale – portare l’orecchio a spalla;
girare – muovere la testa da un lato all’altro.
№1. La curva (flessione del collo)
Muscolari flessori funzionano quando sulla fronte si trova una complicazione, e la testa è inclinata in avanti, superando la resistenza. In altre parole, è necessario effettuare un movimento contro la resistenza (ad esempio, yl cinghia mano).
№2. Estensione (estensione del collo)
movimento di azione Chin in una direzione lontana dal petto. Uno dei migliori esercizi è quello di superare la resistenza del cablaggio quando il vostro partner tira sopra, e si sono testardi, come una pecora.
№3. flessione laterale (collo flessione laterale)
Inclinando la testa di lato. Movimento è quello di superare il capo della resistenza laterale (nella direzione dalla resistenza alla spalla).
№4. Rotazione (rotazione collo)
Movimento sta girando la testa di lato. Girare la testa di lato, cercando di guardare da sopra la spalla. Fate questo in entrambe le direzioni. Usa la tua mano / nastro per superare la resistenza.
Abbiamo esaminato i cosiddetti esercizi a casa in sala come i migliori esercizi per sviluppare la forza e lo spessore dei muscoli del collo può essere chiamato:
estensione del collo con un peso con i pesi dalla posizione pendente della menzogna;
estensione del collo con una benda speciale con i pesi ( “clamp testa”).
flessione del collo con i pesi situata sul banco;
lato della testa aumenta.
Campioni di Olimpia epoca d’oro del bodybuilding credevano che il collo non può pompare esercizi rette bisogno movimenti di potenza classici come – panchina in piedi / sdraiato diventa e vari tipi di trazione, stampa militare, squat con pesi massimi. Per i visitatori ordinari palestre questi calcoli non funzioneranno, perché Non è l’ingrediente principale – il peso critico, quindi è meglio usare esercizi di isolamento e di forma fisica, i progressi nelle scale lavorare esercizi poliarticolare.
Beh, in realtà, e tutta la teoria, ora diamo riassumere tutte queste informazioni e fare le opportune conclusioni.
FAQ sui muscoli del collo
- muscoli del collo bisogno di riscaldarsi per ogni singolo allenamento – contribuirà alla saturazione del cervello con il sangue;
- collo caldo deve fluire in modo tranquillo, senza movimenti bruschi;
- cercare quando possibile caricare i muscoli del collo negli esercizi, per esempio, durante l’esecuzione di pullover mentire,non si può mettere la testa sul banco, ma piuttosto per appendere lei e tenuto in modo statico;
- la maggior parte del dolore / morsetti al collo può essere rimosso mediante l’applicazione di calore / ghiaccio, polmone stretching e massaggi;
- se si vuole diventare il proprietario della nuca massiccia, poi isolato treno almeno 1 volta in 2 settimane.